Home > News > Asus EEE Pad Transformer ago della bilancia del mercato dei tablet Android

Asus EEE Pad Transformer ago della bilancia del mercato dei tablet Android

L'Asus EEE Pad Transformer, oltre ad essere uno dei tablet Android più desiderati del momento sembra avere la capacità di condizionare il mercato dei tablet di fascia media in virtù della politica dei prezzi particolarmente aggressiva praticata da Asus.

asus eee pad transformer

Recenti indiscrezioni riportate dal sito Digitimes confermerebbero gli effetti della politica dei prezzi di Asus che ha iniziato a commercializzare l'Asus EEE Pad Transformer nel mercato USA, così come in quello nostrano, praticando il prezzo rispettivamente di 399 dollari e 399 euro. Una delle prime conseguenze delle scelte commerciali dell'azienda taiwanese è stata la riduzione di prezzo nel mercato USA dell'Acer Iconia TAB A500, il principale concorrente di Asus nella fascia media del mercato tablet. Acer ha infatti abbassato il prezzo ufficiale del suo tablet portandolo a 449 dollari.

Secondo le fonti di Digitimes anche nei prossimi mesi il livello di prezzo del Transformer sarà in grado di condizionare le scelte di altri produttori. Almeno nella fascia media del mercato in nuovi tablet Android 3.1 che verranno commercializzati nella seconda metà dell'anno verosimilmente si adegueranno alla fascia di prezzo proposta dal tablet di Asus.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’Asus EEE Pad Transformer, oltre ad essere uno dei tablet Android più desiderati del momento sembra avere la capacità di condizionare il mercato dei tablet di fascia media in virtù della politica dei prezzi particolarmente aggressiva praticata da Asus.

asus eee pad transformer

Recenti indiscrezioni riportate dal sito Digitimes confermerebbero gli effetti della politica dei prezzi di Asus che ha iniziato a commercializzare l’Asus EEE Pad Transformer nel mercato USA, così come in quello nostrano, praticando il prezzo rispettivamente di 399 dollari e 399 euro. Una delle prime conseguenze delle scelte commerciali dell’azienda taiwanese è stata la riduzione di prezzo nel mercato USA dell’Acer Iconia TAB A500, il principale concorrente di Asus nella fascia media del mercato tablet. Acer ha infatti abbassato il prezzo ufficiale del suo tablet portandolo a 449 dollari.

Secondo le fonti di Digitimes anche nei prossimi mesi il livello di prezzo del Transformer sarà in grado di condizionare le scelte di altri produttori. Almeno nella fascia media del mercato in nuovi tablet Android 3.1 che verranno commercializzati nella seconda metà dell’anno verosimilmente si adegueranno alla fascia di prezzo proposta dal tablet di Asus.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: