Home > News > Asus EEE Pad Transformer: aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb ufficialmente disponibile

Asus EEE Pad Transformer: aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb ufficialmente disponibile

Asus è stata di parola e dopo aver preannunciato il rilascio dell'aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb per l'EEE Pad Trasformer lo ha finalmente reso effettivamente disponibile via OTA  da poche ore.

asus eee pad transformer honeycomb

Il tablet Asus risulta così esser il dispositivo dotato del sistema operativo Android tra i più aggiornati e secondo solo al Motorola Xoom che ha ricevuto l'upgrade già da alcune settimane. Dopo la ROM US leaked dei giorni scorsi, tutti gli utenti italiani possono effettuare l'upgrade tramite il canale ufficiale dell'aggiornamento via OTA.

Tra le novità introdotte con l'upgrade ad Android 3.1 figurano, tra l'altro, i nuovi widget personalizzabili, un generale miglioramente delle performance velocistiche, il supporto all'accelerazione video in alta risoluzione e la correzione di nunmerosi bugfix.

Per effettuare l'upgrade, qualora non si dovesse ricevere la notifica della sua presenza, è sufficiente seguire il seguente percorso: Impostazioni ->  Informazioni sul tablet -> Aggiornamenti di sistema e seguire le istruzioni a video, La procedura di upgrade dura circa 10 minuti e lascia inalterati i dati presenti nel tablet (è in ogni caso consigliabile effettuare un backup per ogni eventualità).

Le prime impressioni degli utenti che lo stanno utilizzando confermano quanto avevamo riportato pochi  giorni fa provando la versione leaked. I miglioramenti ci sono e risultano essere abbastanza tangibili.

Fonte: Asus Italia

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Asus è stata di parola e dopo aver preannunciato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb per l’EEE Pad Trasformer lo ha finalmente reso effettivamente disponibile via OTA  da poche ore.

asus eee pad transformer honeycomb

Il tablet Asus risulta così esser il dispositivo dotato del sistema operativo Android tra i più aggiornati e secondo solo al Motorola Xoom che ha ricevuto l’upgrade già da alcune settimane. Dopo la ROM US leaked dei giorni scorsi, tutti gli utenti italiani possono effettuare l’upgrade tramite il canale ufficiale dell’aggiornamento via OTA.

Tra le novità introdotte con l’upgrade ad Android 3.1 figurano, tra l’altro, i nuovi widget personalizzabili, un generale miglioramente delle performance velocistiche, il supporto all’accelerazione video in alta risoluzione e la correzione di nunmerosi bugfix.

Per effettuare l’upgrade, qualora non si dovesse ricevere la notifica della sua presenza, è sufficiente seguire il seguente percorso: Impostazioni ->  Informazioni sul tablet -> Aggiornamenti di sistema e seguire le istruzioni a video, La procedura di upgrade dura circa 10 minuti e lascia inalterati i dati presenti nel tablet (è in ogni caso consigliabile effettuare un backup per ogni eventualità).

Le prime impressioni degli utenti che lo stanno utilizzando confermano quanto avevamo riportato pochi  giorni fa provando la versione leaked. I miglioramenti ci sono e risultano essere abbastanza tangibili.

Fonte: Asus Italia

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: