Home > News > Asus EEE Pad Transformer 2 costerà 499 dollari. Nessun ribasso per il modello attuale

Asus EEE Pad Transformer 2 costerà 499 dollari. Nessun ribasso per il modello attuale

Il CEO di Asus, Jerry Shen, smentisce i rumor sul presunto ritardo dell'Asus EEE Pad Transformer 2 e ne conferma il prezzo di lancio che partirà da 499 dollari.

asus eee pad transformer

Nessun ritardo per l'atteso erede del tablet Android che, più di altri, ha saputo attrarre l'attenzione del pubblico grazie al mix di feature esclusive, come la dock con tastiera incorporta, e prezzo competitivo.

Precendenti indiscrezioni indicavano proprio nel mese di ottobre quello in cui l'Asus EEE Pad Transformer 2 sarebbe arrivato, ma il CEO di Asus non ha individuato una data esatta, limitandosi a confermare che verrà rilasciato secondo quanto pianificato. Come detto in apertura il prezzo partirà da 499 dollari e verosimilmente salirà a seconda della dotazione di serie (tagli di memoria e connettività).

Non sono emersi ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche del Asus EEE Pad Transformer 2, che potrebbe utilizzare il processore Nvidia Kal-El con architettura quadri-core, ma non è mancato il riferimento ad Ice Cream Sandwich, atteso per la fine dell'anno, che dovrebbe sensibilmente migliorare l'esperienza d'uso.

Altra indicazione contenuta nelle recenti dichiarazioni del CEO di Asus riguarda il presunto taglio di prezzo dell'Asus EEE Pad Transformer che, contrariamente a quanto si era supposto non avverrà. In tempi recenti abbiamo assistito ad una politica dei prezzi al ribasso praticata da produttori come HP e RIM che hanno deciso, pur con motivazioni differenti, di rendere più competitivi i loro tablet (HP per liberarsi del tutto delle scorte di magazzino, RIM per rilanciare le vendite).

Asus non seguirà l'esempio dei competitor e non ritoccherà verso il basso il prezzo dell'attuale EEE Pad Transformer. D'altra parte le vendite del tablet sono state soddisfacenti e la casa taiwnese ha in progetto di tagliare il traguardo dei 2 milioni di pezzi consegnati nel 2011.

Fonte: Digitimes via Slashgear

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il CEO di Asus, Jerry Shen, smentisce i rumor sul presunto ritardo dell’Asus EEE Pad Transformer 2 e ne conferma il prezzo di lancio che partirà da 499 dollari.

asus eee pad transformer

Nessun ritardo per l’atteso erede del tablet Android che, più di altri, ha saputo attrarre l’attenzione del pubblico grazie al mix di feature esclusive, come la dock con tastiera incorporta, e prezzo competitivo.

Precendenti indiscrezioni indicavano proprio nel mese di ottobre quello in cui l’Asus EEE Pad Transformer 2 sarebbe arrivato, ma il CEO di Asus non ha individuato una data esatta, limitandosi a confermare che verrà rilasciato secondo quanto pianificato. Come detto in apertura il prezzo partirà da 499 dollari e verosimilmente salirà a seconda della dotazione di serie (tagli di memoria e connettività).

Non sono emersi ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche del Asus EEE Pad Transformer 2, che potrebbe utilizzare il processore Nvidia Kal-El con architettura quadri-core, ma non è mancato il riferimento ad Ice Cream Sandwich, atteso per la fine dell’anno, che dovrebbe sensibilmente migliorare l’esperienza d’uso.

Altra indicazione contenuta nelle recenti dichiarazioni del CEO di Asus riguarda il presunto taglio di prezzo dell’Asus EEE Pad Transformer che, contrariamente a quanto si era supposto non avverrà. In tempi recenti abbiamo assistito ad una politica dei prezzi al ribasso praticata da produttori come HP e RIM che hanno deciso, pur con motivazioni differenti, di rendere più competitivi i loro tablet (HP per liberarsi del tutto delle scorte di magazzino, RIM per rilanciare le vendite).

Asus non seguirà l’esempio dei competitor e non ritoccherà verso il basso il prezzo dell’attuale EEE Pad Transformer. D’altra parte le vendite del tablet sono state soddisfacenti e la casa taiwnese ha in progetto di tagliare il traguardo dei 2 milioni di pezzi consegnati nel 2011.

Fonte: Digitimes via Slashgear

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: