Home > News > Asus contro Windows 10 Mobile: le parole del presidente Shih

Asus contro Windows 10 Mobile: le parole del presidente Shih

jonney-shih

Asus non ama in particolar modo il sistema operativo Windows, tanto meno sembra apprezzarlo il suo presidente Jonney Shih. La stessa figura che proprio nel corso di un’intervista rilasciata a Mashable ha dichiarato che “il vantaggio di Windows è la produttività e l’intrattenimento. Il vantaggio di Windows su smartphone non è però molto se paragonato a iOS e Android”. Dichiarazioni, queste, che suonano come delle vere e proprie frecciatine al colosso di Redmond.

Shih premia infatti Windows nella veste di sistema operativo per PC, tablet e ibridi (tanto è vero che la stessa Asus monta la piattaforma di Microsoft all’interno dei suoi convertibili). Ma le stesse considerazioni, evidentemente, non si sente di farle nell’ottica di Windows 10 Mobile a suo dire non sufficientemente competitivo né ben strutturato per poter tenere il passo coi suoi due più grandi competitor.

Le parole del presidente di Asus sembrano un po’ troppo azzardate dal momento in cui Windows 10, quanto meno per ora, va guardato con il beneficio del dubbio dal momento in cui non è ancora ufficiale né testabile su scala consumer. Ma per quanto frettolose, queste sue stesse dichiarazioni segnano un punto di rottura verso il presunto processo che avrebbe portato Asus a sperimentare uno ZenFone con Windows 10!