Home > News > Asus ci mostra in video il processo produttivo di ZenFone Zoom

Asus ci mostra in video il processo produttivo di ZenFone Zoom

ASUS-ZenFone-Zoom

La realizzazione di un nuovo smartphone richiede il lavoro non solo degli ingegneri che lo progettano e degli sviluppatori che ne adattano il software ma anche dei designer che pensano inizialmente all’estetica. Per avere un’idea di ciò che è necessario, Asus di recente ha pubblicato un filmato in cui mostra tutto il processo di sviluppo del nuovo Asus ZenFone Zoom. Ricordiamo che tale smartphone è stato annunciato ufficialmente un anno fa (al CES 2015) ma solamente di recente è stato commercializzato.

Dopo i primi schizzi su carta, si passa a delle riunioni con gli ingegneri che valutano la fattibilità o meno del progetto. Nel caso successivamente anche la dirigenza lo approva, si passa con la produzione vera e propria dei prototipi. Nel caso di Asus ZenFone Zoom poi, vi è stato un lavoro speciale al fine di poter integrare delle lenti capaci di effettuare uno zoom ottico 3x all’interno di una scocca relativamente molto sottile.

Insomma, per la realizzazione di un nuovo smartphone il lavoro che viene svolto da ogni produttore è veramente tanto. Prima di lasciarvi al video, vi vogliamo ricordare che in questi giorni è in corso il pre-CES, con tutte le conferenze stampa dei produttori utili a presentare i loro nuovi device.

FONTE