Home > Android > Asphalt 9: Legends sarà disponibile quest’estate

Asphalt 9: Legends sarà disponibile quest’estate

Dopo un lungo periodo di Closed Beta, Asphalt 9: Legends, il nono capitolo del famoso gioco di corse è pronto a debuttare: Gameloft ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità in tutto il mondo a partire da questa estate sulle varie piattaforme iOS, Android e Windows PC (il fatto che la società specifichi Windows PC non lascia presagire bene in merito ad una disponibilità su Windows 10 Mobile).

Gameloft nel suo comunicato di presentazione non ha illustrato le varie modalità di gioco ma si è concentrata di più sugli aspetti tecnici, ad esempio promettendo “una qualità grafica vista prima soltanto su console” Questo sarebbe possibile grazie al nuovo motore grafico sviluppato da Gameloft, il quale  supporta la tecnologia HDR (high dynamic range) e PBR (physically based rendering) e conferisce a ciascuna particella di luce un livello di dettaglio sufficiente per essere riflesso così come accadrebbe realmente. 

Per quanto riguarda le modalità di gioco Asphalt 9: Legends manterrà le acrobazie (derapate nitro, testacoda a 360°, avvitamenti …) e le “ambientazioni mozzafiato” (le quali però rimangono ignote) grazie anche a Touchdrive, che Gameloft definisce “un approccio più fresco ai controlli di guida che aggiunge una vena di strategia al tipico divertimento della corsa”.

Novità anche perla modalità multiplayer: Asphalt 9: Legends offrirà una modalità multigiocatore in tempo reale fino a 8 piloti. Il coinvolgimento della community di Asphalt sarà amplificato dalle funzionalità social integrate, tra cui il clan system e i club, che consentono a giocatori di tutto il mondo di collaborare. La società promette inoltre “molte sorprese con cui stupire i piloti di tutto il mondo nel corso del 2018” grazie agli aggiornamenti previsti. Non ci resta che attendere il rilascio del gioco.

Via – Press Release