Home > News > Ascend Mate 2: presentato l’ultimo phablet di Huawei

Ascend Mate 2: presentato l’ultimo phablet di Huawei

Anche Huawei ha voluto fare la sua parte in occasione del CES 2014. Il colosso cinese, per voce del suo CEO Richard Yu, ha difatti reso noto al grande pubblico l’Ascend Mate 2: si tratta del phablet di seconda generazione dotato di un design accattivante e munito delle più moderne caratteristiche tecniche.

Ascend Mate 2 ospita un display da 6.1 pollici IPS HD con risoluzione 1280 x 720 pixel, è mosso da un processore Qualcomm MSM8928 quad-core da 1.6 GHz ed integra una potente batteria da 4.050 mAh.

Huawei-Ascend-Mate-2

Al suo seguito, inoltre, ci sono una RAM da 2 GB ed una memoria interna da 16 GB espandibile tramite utilizzo di microSD. Per quel che riguarda le fotocamere troviamo invece un sensore posteriore da 13 megapixel Sony BSI ed un sensore anteriore da ben 5 megapixel, uniti alla piena compatibilità con le reti LTE/4G.

Su lato software, infine, Ascend Mate 2 può contare sulla distribuzione Android 4.3 Jelly Bean.

Tuttavia Huawei non ha ancora ufficializzato nulla sotto il fronte delle disponibilità, della data di lancio sul mercato e sul capitolo legato al prezzo. Anche se al di là di questo sembra alquanto certa una sua uscita inizialmente limitata al solo mercato americano.