Home > Android > Arriva lo smartphone su misura per gli anziani: fujitsu Raku-Raku

Arriva lo smartphone su misura per gli anziani: fujitsu Raku-Raku

Il Nokia Lumia 800, il primo smartphone Windows Phone del produttore finlandese, potrebbe presto arrivare sul mercato in una nuova colorazione.

White Nokia Lumia 800

Pare, infatti, che il produttoria abbia in progetto di lanciare una variante white del Nokia Lumia 800, smartphone che è stato molto apprezzato dagli utenti per il suo design e che in bianco potrebbe guadagnare ancora più "ammiratori".

L'indiscrezione secondo cui il Nokia Lumia 800 potrebbe presto contare sulla nuova colorazione white arriva direttamente dall'applicazione dedicata agli aggiornamenti firmware (immagine sopra).

Non è la prima volta che si parla del Nokia Lumia 800 bianco ed è probabile che questa variante dello smartphone venga lanciata nel giro di qualche mese, quando le vendite delle attuali versioni inizieranno a subire un fisiologico calo.

Al Mobile World Congress il produttore finlandese potrebbe fornire ulteriori dettagli.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Gli anziani in Europa e negli Stati Uniti avranno presto un telefono Android progettato su misura per loro: Fujitsu Ltd. Il presidente, Masami Yamamoto, ha rivelato il progetto nel corso di un’intervista e ha annunciato il rilascio del Raku Raku-smartphone nel 2013.

 

Il Raku-Raku (“comodo” in giapponese) ha alcune grandi icone nella schermata Home, grandi lettere e ampiezza di volume maggiore per i non udenti. Il telefono sarà anche in grado di rallentare la voce di un’altra persona per facilitare la comprensione.                                                                                                           Il Raku-Raku, possiede Android 4.0 Ice Cream Sandwich con un processore da 1.4 GHZ, un X 800 480 con 4 pollici di schermo e una fotocamera da 8 MPXL. Il tasto di chiamata è situato proprio accanto alle icone dei messaggi e dei contatti, con inoltre un app per visualizzare le previsioni meteo e le caratteristiche usate più frequentemente in basso a destra. Vi è un collegamento rapido al supporto tecnico, un tasto per visualizzare il numero di telefono dell’utente e una voce controllata: Shabette Concier app. Lo smartphone però non avrà accesso al negozio Google Play.                                                 Il prezzo mensile per il Raku Raku toglie avrà un costo di $ 37, con un limite di 500 MB di dati.                                                                                                                                             La società ha detto di non avere piani per il futuro di rilasciare popolari smartphone di fascia alta. “Noi non abbiamo il lusso di spendere enormi quantità di denaro per promuovere un brand, come Samsung,” ha detto Yamamoto.

In fin dei conti è bello vedere un telefono Android progettato solo per i nostri anziani.