Home > Smartphone > Arriva il minisito ufficiale di LG G2. L’ hype cresce!

Arriva il minisito ufficiale di LG G2. L’ hype cresce!

In molti ritengono ancora LG un produttore inaffidabile (a ragione, viste le figuracce ripetute con Dual, 3D e Black), ma si può dire che ultimamente stia lavorando meglio, aggiornando quasi l’ intera gamma 2012 (Optimus L5, L7, L9, 4X HD e G) ad Android JB in tempi non cortissimi (rollout cominciati ad inizio 2013) ma tutto sommato migliori di quanto molti credessero (me compreso), mantenendo stavolta le promesse fatte all’ uscita di tale release.

Ciò non vuol dire comunque che LG non sia sempre sulla cresta dell’ onda come potenza dei propri device. Dopo l’ ottimo Optimus G Pro (diretto concorrente del Galaxy Note II, dopo il Vu che a causa del form factor non piacque molto), è tempo del top gamma successore di Optimus G: LG G2 (è stata adottata una nuova nomenclatura e i top gamma saranno della linea G e non Optimus), che potrebbe essere la base per Nexus 5 (visto che Optimus G lo è stato per Nexus 4). LG ha lanciato il minisito ufficiale del G2, con tanto di countdown alla presentazione: qui il link. È stato rilasciato anche un video teaser, mostrato a seguire:

http://www.youtube.com/watch?v=zqmQ1A22nIQ

Le specifiche parlano di un SoC Snapdragon 800 (con CPU Krait 400 quad core a 2.3 GHz e GPU Adreno 330) corredato da 2 GB di RAM, una fotocamera da 13 megapixel, tasti volume e power posteriori (soluzione insolita), tasti software per controllare il dispositivo ed un display 1080p da 5.2 pollici.

Dalle immagini, sembra proprio che il video qui sotto, pubblicato tempo fa, era veritiero: la silhouette del telefono è assimilabile a quanto appare nelle immagini qui sopra, e vi sono appunto i tasti software per comandare il telefono oltre ai tasti volume e power sul retro.

https://www.youtube.com/watch?v=xRtCJmcw-6A

Un device che verrà presentato il 7 Agosto a New York, con scelte tecniche particolari che si avrà modo di valutare solo quando lo si avrà in mano, ma indubbiamente al top come potenza.