Home > News > ARK: la batteria dotata di standard Qi

ARK: la batteria dotata di standard Qi

Non stiamo parlando del reattore ARK costruito da Tony Stark nel film Iron Man, ma di una batteria portatile che ha dalla sua una particolare caratteristica: è dotata dello stardard Qi per la ricarica wireless dei dispositivi abilitati.

batteria ARK

Come potete vedere dall’immagine, il design è molto semplice e ben curato, è disponibile nelle colorazioni nera e bianca e al suo interno ospita una capiente batteria da 5.200 mAh. Così come ogni altro caricabatteria dotato di standard Qi, sarà necessario poggiare su di esso il dispositivo che si vuole ricaricare. Ma un’altra chicca sta nel fatto che la batteria ARK è dotata anche di una porta USB per la ricarica contemporanea di un secondo dispositivo.

uu5

Alcuni sviluppatori di questo progetto hanno dichiarato che la loro batteria ARK è in grado di ricaricare i dispositivi il 20% più rapidamente rispetto alle altre batterie presenti sul mercato. Ma come sappiamo, non sono tutti gli smartphone che sono dotati di ricarica wireless. A questo proposito, l’azienda costruttrice ha realizzato delle particolari cover per gli iPhone e uno speciale sensore conduttivo da applicare alla batteria di Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4. Purtroppo la batteria ARK non è ancora disponibile alla vendita in quanto sta cercando i fondi necessari per far partire il tutto su Kickstarter. Per il momento è stata raggiunta la cifra di 27.000 dollari ma si conta di arrivare a 35.000 entro 30 giorni. VIA