Home > News > Un nuovo Archos Smartwatch presentato al MWC 2014

Un nuovo Archos Smartwatch presentato al MWC 2014

Anche Archos era presente al Mobile World Congress 2014 di Barcellona dove ha presentato tutte le sue novità in ambito mobile. Tra di esse era presente anche il nuovo Archos SmartWatch, caratterizzato dall’avere un display e-ink touchscreen al posto di un più tradizionale LCD.

archos_smartwatch_1

Scelta vincente su Archos SmartWatch grazie al display e-ink

Le funzionalità sono simili a tutti gli altri smartwatch, cioè di segnalare le notifiche in arrivo, poter gestire gli appuntamenti in agenda, visualizzare l’orario (ovviamente, è un orologio). Ma la vera particolarità di questo nuovo Archos Smartwatch è il display touchscreen realizzato con tecnologia e-ink. Simile per concezione al Pebble Smartwatch, ha secondo molti la tecnologia di schermo più adatta per essere utilizzata su uno smartwatch: infatti peculiarità di uno smartwatch è la visibilità al sole.

Quale miglior tecnologia se non quella e-ink che sfrutta appunto la luce del sole per “illuminarsi”: in sostanza, più luce c’è, più questa tipologia di display è visibile. E’ per questo che viene largamente utilizzata nel mercato degli e-book.

Altra peculiarità di cui deve essere dotato uno smartwatch è l’autonomia. Il nuovo Archos Smartwatch centra in pieno questa filosofia sempre grazie al display e-ink, capace di funzionare per giorni, settimane e mesi senza consumare mai tanta energia. Per quanto riguarda la disponibilità di questo smartwatch, è attesa per Giugno-Luglio ad un prezzo ancora sconosciuto.

VIA