Home > Accessori > Archos smartwatch economici a partire da 50 euro

Archos smartwatch economici a partire da 50 euro

archos_smartwatch_ces_2014

Anche l’azienda produttrice Archos si prepara ad entrare nel mercato dei dispositivi indossabili e lo fa con tre smartwatch presentati in occasione del CES 2014 di Las Vegas.

La casa produttrice, infatti, ha colto l’occasione dell’importante evento per togliere i veli ai suoi primi tre Archos smartwatch, che saranno disponibili entro la prossima estate con prezzi a partire da circa 50 euro.

Archos smartwatch: design, caratteristiche tecniche e prezzi

archos_smartwatch_ces_2014

Gli Archos smartwatch ci offrono un design molto sobrio, nonché funzioni e caratteristiche tecniche che ricordano il famoso Pebble e, come quest’ultimo, non vogliono rappresentare un sostituto dello smartphone, piuttosto un compagno.

Oltre alla schermata standard dell’orologio intelligente, infatti, gli Archos smartwatch ci permetteranno di ricevere notifiche, visualizzare messaggi in arrivo e controllare la musica, ma non di rispondere alle chiamate o agli SMS.

Inoltre, gli Archos smartwatch, non saranno dotati di una fotocamera come quella integrata nell’orologio intelligente di Samsung, ma il modello top di gamma avrà funzionalità aggiuntive come ad esempio il cronometro o le previsioni meteo.

Per spingere le vendite dei suoi Archos smartwatch sul mercato, l’azienda ha scelto di puntare soprattutto su una strategia dei prezzi che saranno molto concorrenziali e, infatti, il modello entry level costerà circa 50 euro e ci offrirà un display LCD in bianco e nero da 1,55 pollici, una soluzione che gli permetterà di garantire un’autonomia d’uso di quasi due settimane con una singola carica.

Il secondo modello di fascia più alta dei tre Archos smartwatch avrà un prezzo di circa 100 euro e ci offrirà un display da 1,8 pollici, touchscreen capacitivo e, a differenza del modello di fascia bassa, promette dalle 36 alle 48 ore di autonomia e cinturini intercambiabili.

Infine, l’azienda ha presentato il terzo modello di Archos smartwatch, definito premium, che avrà un prezzo di circa 130 euro e si differenzia dagli altri due per un design più curato, con un corpo dalle dimensioni ridotte, un display e-ink da 1,8 pollici ed una durata della batteria pari a circa una settimana e mezza.

Quest’ultimo modello premium dei tre Archos smartwatch presentati al CES 2014 di Las Vegas sarà anche disponibile con un display curvo incassato in una scocca in alluminio.

L’azienda ha comunicato che il primo dei tre Archos smartwatch ad essere lanciato sul mercato sarà il modello più economico, mentre gli altri arriveranno nei mesi successivi.

Ad oggi sembra proprio che gli Archos smartwatch saranno gli orologi intelligenti più economici tra quelli finora introdotti sul mercato che verranno commercializzati a breve.

Via