Home > Android > Archos presenta la potente ed economica serie Platinum

Archos presenta la potente ed economica serie Platinum

Il Nokia Lumia 800 si appresta a raggiungere il mercato ed il suo arrivo non è certo destinato a passare inosservato. Nokia, infatti, sembra aver già iniziato a mettere in campo una massiccia campagna pubblicitaria ed ha dato il via ai pre-ordini in alcuni suoi punti vendita.

nokia lumia 800 milano

Le foto che vi proponiamo di seguito sono state scattate di recente in via Dante a Milano e ritraggono il punto vendita Nokia nel quale campeggia l'ormai inconfondibile sagoma del Nokia Lumia 800. L'immagine dello smartphone è accompagnata da una rassicurante dicitura "coming soon" ed anche da qualche altro interessante dettaglio:

nokia lumia 800 milanonokia lumia 800 milano

Lo smartphone è già preordinabile ed è possibile dare uno sguardo al mock-up che consente di rendersi conto in prima persona delle qualità della scocca in policarbonato.

nokia lumia 800 milano

La data di arrivo prevista, come è stato reso noto in precedenza è quella della seconda metà di novembre. Ulteriori indicazioni saranno rilasciate nei prossimi giorni.

Il particolare interessante, oltre alla possibilità di effettuare il pre-order, è il sempre maggiore spazio che lo smartphone di Nokia sta assumendo man mano a livello mediatico. Gli ampi cartelloni pubblicitari non sono passati certo inosservati, ad ulteriore conferma che la casa finlandese sta investendo molte risorse sia in Italia che all'estero nella pubblicità dei nuovi smartphone basati su Windows Phone.

Chi ha seguito sin dall'inizio le vicende degli smartphone basati sul sistema operativo di Microsoft ricorderà che in più occasioni si era messo in evidenza come un punto da migliorare nella commercializzazione dei device basati su Windows Phone riguardava proprio il marketing e la pubblicità. L'apporto di Nokia da questo punto di vista sembra essere già molto promettente.

Altro aspetto che non aveva convinto del tutto era la preparazione del personale di vendita che, spesse volte, non ha indirizzato a sufficienza l'utenza a conoscere le potenzialità di Windows Phone. Anche questo aspetto sembra destinato a migliorare, almeno per quanto riguarda i device Nokia. All'interno del punto vendita, infatti, ci ha accolto un personale molto preparato che, quando abbiamo chiesto delucidazioni sul nuovo Nokia Lumia 800, ha messo in evidenza, sin da subito, la "rivoluzione" introdotta nei nuovi smartphone grazie a Windows Phone 7.5 Mango.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

ARCHOS, presenta la serie Platinum, una nuova linea di tablet dotata di un elegante design in alluminio combinato a display IPS ad altissima definizione. processori quad-core e Android 4.1 Jelly Bean.

La serie si compone di tre tablet rispettivamente da 8, 9.7 ed 11.6 pollici, che offrono colori vividi, testi più nitidi e prestazioni incredibilmente veloci.

L’intera serie Platinum presenterà la seguenti caratteristiche:
-Display IPS ad alta definizione con multi-touch screen capacitivo
-CPU Quad-Core da 1.2 GHz e GPU da 8 core, con decodifica video 1080p
-2 GB RAM
-Android 4.1 Jelly Bean
-Accesso completo a 700.000 applicazioni
-Accesso alle app dell’Archos Media Center
-Camera anteriore e posteriore
-Porte Mini-HDMI e Micro SD

ARCHOS 80 Platinum è un tablet da 8 pollici che offre una risoluzione dello schermo IPS di 1024×768 ed è quasi due volte più veloce del Kindle Fire HD 8.9, vantando anche il doppio della sua RAM e disponendo di una fotocamera posteriore, pur costando molto meno. L’Archos 80 Platinum sarà disponibile a partire da Febbraio ad un prezzo di 199 euro.

ARCHOS 97 Platinum HD è un tablet da 9.7 pollici, dotato di una splendida risoluzione dello schermo IPS 2048×1536, paragonabile al display Retina dell’iPad, ma con u
n costo inferiore del 40%. Il 97 Platinum HD sarà disponibile a partire da febbraio ad un prezzo di 249 euro.

ARCHOS 116 Platinum, infine, è un tablet da 11.6 pollici, dotato di un schermo IPS con risoluzione 1920×1080, diverso da qualsiasi tablet attualmente sul mercato. L’Archos Platinum 116 sarà disponibile a partire da aprile ad un prezzo di 349 euro.

Il rapporto qualità/prezzo è eccezionale speriamo lo siano sia i materiali che l’ottimizzazione software.
Le caratteristiche sono veramente eccezionali e anche i prezzi non scherzano, sinceramente sono molto curioso di testarli , la scimmia cresce!