Home > Android > ARCHOS presenta al MWC 2019 il nuovo tablet Oxygen 101 S con Sound Dock

ARCHOS presenta al MWC 2019 il nuovo tablet Oxygen 101 S con Sound Dock

Anche quest’anno ARCHOS sarà presente al MWC. Negli scorsi giorni abbiamo parlato di quattro nuovi smartphone che verranno presentati durante l’evento ed oggi rilanciamo con un nuovo tablet. Per quanto questo sia un settore sempre meno in fermento questo tablet prova a distinguersi dalla massa grazie ad un accessorio, la Sound Dock.

Ma andiamo con ordine ed esaminiamo prima le principali specifiche tecniche di questo tablet: Oxygen 101 S con Sound Dock è un tablet abbinato a un utile dock per ricaricare velocemente il dispositivo e per tanti altri usi da effettuare a casa. A bordo troviamo uno schermo edge-to-edge IPS Full HD da 10.1 pollici, un chipset deca-core 4G (MediaTek Helio X20),  3 GB di RAM e 32 GB di storage e soprattutto l’ultimo sistema operativo di Google, Android 9.0 Pie.  

Ma il punto di forza è la Sound Dock che offre due vantaggi in particolare:

  • Sound Signature: ARCHOS Oxygen 101 S si posiziona molto facilmente nel suo Dock audio ed è possibile ricaricarlo istantaneamente. Grazie a due altoparlanti da 4 watt (insieme a due radiatori passivi), diffonde un suono forte e molto chiaro per godere al meglio di qualsiasi contenuto multimediale. Grazie ad una connettività Bluetooth 4.2 LE integrata, è possibile collegare ARCHOS Oxygen 101S con altri dispositivi compatibili.
  • Una user experience estesa anche a casa, sempre a mani libere: ARCHOS Oxygen 101 S è molto più della semplice somma delle sue parti: posizionato nel proprio Dock audio, consente agli utenti di chiedere a Google Assistant e ricevere risposte immediate per notizie, eventi programmati, previsioni del
    tempo, condizioni del traffico, ma anche per ascoltare musica o video dai servizi di streaming preferiti e per comandare vocalmente la casa connessa: luci, telecamere di sicurezza e molto altro ancora. 

ARCHOS Oxygen 101 S e il relativo Sound Dock saranno disponibili in tutta Europa a partire da Maggio 2019 al prezzo di 169 euro. ARCHOS Oxygen 101 S sarà anche disponibile come pacchetto stand-alone a € 149.

Via – Press Release