Home > Android > ARCHOS Oxygen 101 S annunciato ufficialmente

ARCHOS Oxygen 101 S annunciato ufficialmente

Archos annuncia l’ampliamento della propria gamma di tablet Oxygen con la presentazione di ARCHOS Oxygen 101 S con specifiche premium per usi avanzati sia in ufficio che a casa o in viaggio.

Tecnicamente si tratta di un buon tablet di fascia media con una chicca che al momento sembra non avere rivali: questo tablet arriverà sul mercato con a bordo Android 9.0 Pie e attualmente non esistono ancora tablet Android in grado di vantare l’ultima distribuzione del robottino verde.

C’è però da dire che il tablet in questione non è ancora disponibile sul mercato e arriverà solo nel primo trimestre del 2019 quindi questo vantaggio rischia di essere sprecato qualora al CES di Las Vegas e al MWC di Barcellona i produttori più blasonati dovessero presentare nuovi tablet da 10 pollici.

In ogni caso ecco le principali caratteristiche tecniche di ARCHOS Oxygen 101 S:

  • Display LCD da 10,1 pollici, full HD con tecnologia full lamination
  • chipset deca-core 4G (MediaTek Helio X20) 
  • 3 GB di RAM / 32 GB di capacità di memorizzazione interna 
  • Connettore POGO per accessori dedicati, come una docking station o una tastiera;
  • Un lettore di impronte digitali per sbloccare il dispositivo rapidamente e tenere i contenuti al sicuro;
  • Batteria a lunga durata da 6000mAh 
  • Google Android 9 Pie con le nuove numerose funzionalità, tra cui: il sistema di navigazione, i controlli dello schermo, l’ottimizzazione della batteria, le modifiche alla privacy e l’accesso completo al Google Play Store e ai suoi +1,3 milioni di applicazioni, libri, giochi, e film. 

ARCHOS Oxygen 101 S sarà disponibile nel primo trimestre 2019 sul sito di ARCHOS e presso i partner di distribuzione dell’azienda. Prezzo a partire da 149 euro.

Via – Press Release