Home > News > Archos 80 Cesium: un tablet super economico

Archos 80 Cesium: un tablet super economico

Archos 80 Cesium

All’inizio di quest’anno l’impresa francese Archos aveva annunciato il suo primo dispositivo mossa da dal sistema operativo Windows Phone, il Cesio 40. Oggi invece vi parliamo di Archos 80 Cesium, tablet mosso però da Windows 8.1.

Archos 80 Cesium è un dispositivo molto economico, viste anche le caratteristiche tecniche, che lo fanno posizionare nella fascia bassa di mercato. Il display ha una diagonale da 8 pollici, IPS, con risoluzione 1280 x 800 pixel. Il tablet verrà offerto con molte applicazioni e servizi Microsoft, come Office 365, Xbox Music, Video, and Games)

Le altre caratteristiche tecniche di Archos 80 Cesium vedono: processore Intel Atom Z3735G, quad-core da 1,8 GHz; reparto fotografico composto da camera anteriore VGA e posteriore da 2Mpxl; 1 GB di memoria RAM; 16 GB di memoria interna espandibile tramite slot per microSD; batteria da 4000 mAh.

Archos 80 Cesium: un tablet Windows 8.1 a 149$

Al momento non sappiamo con precisione quale sarà il prezzo di vendita di Archos 80 Cesium. Inizialmente si era parlato di 149 $, ma non è ancora chiaro se realmente sarà questo il suo prezzo. Tra le altre informazioni che non sono state ben specificate dall’azienda francese è la data di immissione nel mercato e soprattutto in quali mercati vedremo il tablet.

Secondo le ultime indiscrezioni Archos 80 Cesium dovrebbe giungere in America ed in Europa. Appena avremo maggiori informazioni a riguardo ve le comunicheremo.

Via