Home > Android > Archos 55 Diamond Selfie: un nuovo medio gamma Android per i selfie

Archos 55 Diamond Selfie: un nuovo medio gamma Android per i selfie

archos

ARCHOS ha annunciato oggi il nuovo ARCHOS 55 Diamond Selfie che verrà presentato ufficialmente tra qualche giorno a IFA e che sarà disponibile a partire da Settembre 2016.

ARCHOS 55 Diamond Selfie dispone di due fotocamere: una posteriore da 16 MP con autofocus e flash LED e una frontale da 8 MP ma nonostante la sigla “selfie” questo è uno smartphone molto interessante anche per altre specifiche.

archos

Ad esempio questo smartphone dispone di un vetro rinforzato Dragontrail e di dettagli in metallo, oltre ad una parte posteriore resistente ai graffi, di uno schermo Full HD da 5.5 pollici con tecnologia Full Lamination, un processore octa-core Qualcomm 430 MSM8937, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, che può essere espansa a 128 GB con una scheda MicroSD, Android 6.0 (Marshmallow) e una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida.

Ecco alcune delle funzionalità Qualcomm dedicate alla fotografia:

  • ChromaFlash: Vengono scattate due fotografie caratteristiche – una con il flash e una senza. La fotografia finale ha la luminosità di quella scattata con il flash e la precisione dei colori dell’altra, in un solo scatto ben equilibrato.
  • OptiZoom: Per fornire maggiore nitidezza, gli oggetti vengono “seguiti” e bloccati e viene fatto uno zoom automatico su di essi, anche se questi sono in movimento.
  • UbiFocus: Quando l’autofocus della fotocamera è disattivato, vengono prese cinque immagini distinte in diversi punti focali. Queste vengono processate ed elaborate in un’immagine finale che si può selettivamente focalizzare sul primopiano, sullo sfondo, o su tutto. 

ARCHOS 55 Diamond Selfie verrà presentato a IFA 2016 presso lo stand Archos (Padiglione 25, Stand 206) e potrà essere acquistato a partire da Ottobre 2016 a soli 249,99€ sul sito www.archos.com o attraverso i numerosi canali di distribuzione di tutto il mondo.

Anche una versione Lite (con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna) sarà disponibile a partire da Ottobre 2016 al prezzo inferiore di 209,99 €.

Via – Press Release