Home > Windows Phone > Archos 40 Cesium: il primo smartphone WP del produttore francese

Archos 40 Cesium: il primo smartphone WP del produttore francese

Nelle scorse ore, il produttore Archos ha anticipato ciò che verrà presentato presso l’IFA di Berlino. Oltre ad uno smartphone Android e ad un tablet Android, Archos presenterà anche il suo primo smartphone con a bordo il sistema operativo Windows Phone 8.1. Il nome di questo device è Archos 40 Cesium.

Archos-40-Cesium-Windows-Phone-81-01

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Archos 40 Cesium, sono esattamente quelle di un entry-level. Il tutto però è giustificato dal prezzo estremamente basso di 99 euro che tenterà di fare concorrenza al Nokia Lumia 530. Purtroppo la scheda tecnica che abbiamo a disposizione non è completa ma, da quello che sappiamo, Archos 40 Cesium è dotato di un display da 4 pollici di diagonale, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 200 e tre colorazioni diverse.

Oltre a questo smartphone con Windows Phone, Archos è pronta a presentare anche il suo primo tablet con Windows 8.1. Il suo nome è Archos 80 Cesium e sarà dotato di un display da 8 pollici con risoluzione HD di 1280×800 pixel (rapporto di forma 16:10) e un processore quad core di Intel.

Appuntamento dunque all’IFA di Berlino, dove ne vedremo sicuramente delle belle, con molti produttori pronti a mettersi in luce con dispositivi molto validi. Ricordiamo che l’inizio dell’IFA è il 3 di Settembre.

FONTE