Home > News > ARCHOS 101 CHILDPAD: un tablet dedicato ai più piccoli

ARCHOS 101 CHILDPAD: un tablet dedicato ai più piccoli

archos_101_childpad_1

Negli scorsi giorni Archos ha inserito nel proprio catalogo di tablet l’Archos 101 Childpad che, come è intuibile dal nome, è un dispositivo destinato ai più piccoli. Molto colorato, con delle linee morbide e una pratica maniglia per il trasporto, è un ottimo regalo tecnologico per i vostri figli.

archos_101_childpad_2

Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, Archos 101 Childpad ha delle dimensioni di  264.8 x 209.4 x 14.7 mm, pesa 639 g ed è dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, di un SoC Rockchip RK3168, ovvero una CPU dual core ARM Cortex A9 con frequenza di clock massima di 1.2 GHz, abbinato a 1 GB di memoria RAM e a 8 GB di memoria interna comunque espandibili tramite schede microSD. A completare la dotazione hardware troviamo una fotocamera frontale VGA, i moduli Wi-Fi e Bluetooth 4.0 e una porta micro USB 2.0, che funziona anche come USB 2.0 OTG, un’uscita video digitale HDMI e un jack audio da 3.5 mm.

Dal punto di vista software, a bordo di Archos 101 Childpad troviamo il sistema operativo Android nella versione 4.2 Jelly Bean personalizzato con un’interfaccia grafica proprietaria pensata per facilitare l’uso del tablet ai più piccoli. Caratteristica molto importante è la batteria, che ha una capacità di 5.000 mAh, il che dovrebbe garantire una buona autonomia.

Molta sicurezza su Archos 101 Childpad grazie a specifiche app integrate

Essendo un tablet con OS Android, sarà possibile scaricare tutte le applicazioni presenti sul Google Play Store, sia gratis che a pagamento. Ma sarà anche possibile filtrare tali applicazioni per evitare che i più piccoli scarichino delle cose a loro non adatte. Comunque è anche presente un Kids Zone, ovvero un altro market di applicazioni realizzate proprio per i bambini. E’ anche presente l’applicazione Mobile Parental Filter di Editions Profil in versione gratuita per 6 mesi che tiene traccia della navigazione web dei bambini, bloccando in tempo reale eventuali contenuti inappropriati.

archos_101_childpad_4

Un accessorio molto carino chesarà fornito in bundle con Archos 101 Childpad è il player musicale a forma di orsacchiotto Teddy, il quale si può illuminare di notte. Dotato di una calamita, l’orsacchiotto Teddy può essere agganciato al tablet. In questo caso si avvierà un’applicazione che consentirà ai bambini, anche quando vanno a dormire, di portare con se tutte le storie e le filastrocche ascoltate durante il giorno.

Archos 101 Childpad sarà presto disponibile anche in Europa, ma risulta già prenotabile 

VIA