Home > Applicazioni > Architecture of Radio: l’app perfetta per vedere le onde radio vicino a noi

Architecture of Radio: l’app perfetta per vedere le onde radio vicino a noi

Architecture of Radio

Uno dei settori in cui lo sviluppo tecnologico sta andando sempre più è la realtà virtuale e la realtà aumentata. Le due potrebbero sembrare la stessa cosa ma sono molto differenti fra di loro. La prima infatti ha lo scopo di ri-creare totalmente un mondo in digitale mentre la seconda utilizza la fotocamera dello smartphone o del tablet per fornire maggiori informazioni visuali su ciò che ci circonda. 

L’applicazione che vi presentiamo oggi sfrutta proprio la realtà aumentata e lo fa in una maniera veramente incredibile. Essa si chiama Architecture of Radio e ci permette di osservare, mediante uno smartphone o un tablet e la sua fotocamera, quale sia il congestionamento di onde radio presenti nello spazio attorno a noi.

Come sicuramente saprete, le onde radio ed elettromagnetiche sono invisibili ad occhio nudo ma hanno tutte una specifica banda ed uno specifico spettro. Utilizzando un database online di questi dati, Architecture of Radio riesce a restituirci una mappa alquanto astratta delle onde che ci circondano.

Purtroppo al momento l’app Architecture of Radio è disponibile solamente per iOS al prezzo di 2,99 euro mentre la versione Android è sulla via dello sviluppo. Per procedere al download, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante.

Architecture of Radio
Developer: Richard Vijgen
Price: 2,99 €

VIA