Home > Recensioni > Approfondimento sull’uso con una sola mano del Samsung Galaxy Note 3

Approfondimento sull’uso con una sola mano del Samsung Galaxy Note 3

Galaxy Note 3Samsung Galaxy Note 3: oggi faremo un nuovo approfondimento sull’uso con una sola mano del phablet.

Samsung ha fatto notevoli passi in avanti da questo punto di vista e con buoni risultati raggiunti, sarà infatti veramente possibile utilizzare il Note 3 con una sola mano.

Focus Video in fondo.

Il Samsung Galaxy Note 3 tramite il menu impostazioni -> controlli -> uso con una mano, permette di attivare le opzioni per tale utilizzo.

Troviamo:

Usa per ogni schermata

Questa opzione ci permette (tramite un rapido swipe sinistra destra o destra sinistra se siamo mancini) di ridimensionare a piacimento (con varie possibilità di scalatura) il display del Note 3 e quindi di poter usare il dispositivo come se fosse un Galaxy S4 per intenderci, cioè avente un display all’incirca da 5 pollici o ancora meno se vogliamo.

Direi una novità che potrebbe rivelarsi particolarmente utile in determinati casi.

Pulsanti Tastiera / Chiamata & Tastiera Samsung:

La tastiera di composizione messaggi o la tastiera telefonica viene ridimensionata e spostata verso destra o sinistra permettendo di usare il Samsung Galaxy Note 3 con una sola mano.

Calcolatrice

Come prima, la posizione della  tastiera per sovlgere i calcoli verrà spostata verso destra o sinistra, oltre che ad essere rimpicciolita, permettendo di usare il Samsung Galaxy Note 3 con una sola mano.

(Acquistabile qui su Amazon)!