Home > News > Applicazioni Windows Phone, gli utenti di Microsoft sono i più privilegiati

Applicazioni Windows Phone, gli utenti di Microsoft sono i più privilegiati

windows_phone_8_12

 

Secondo una nuova indagine, chi crea applicazioni per la piattaforma Windows Phone spende più tempo a curarne il design, rispetto a chi crea per altri OS.
Gli sviluppatori di Windows Phone impiegano il 30,2% del loro tempo a progettare il design dell’app, rispetto al 21,3% impiegato con iOS, e il 19,1% con Android.

Microsoft ha infatti indrotto il sistema di app Windows universali, dando la possibilità di eseguire le attività di sviluppo una sola volta per tutti i dispositivi Windows grazie a un runtime Windows unificato e a strumenti di Visual Studio che permettono sia di supportare esperienze esclusive per un dispositivo in XAML, HTML e DirectX, che di condividere il codice a supporto di queste esperienze in tutti i dispositivi tramite C++, C# o JavaScript. Quando il lavoro di sviluppo è completato, basterà una sola azione per creare i pacchetti di app da inviare a Windows Store e Windows Phone Store per rendere disponibile l’appapp agli utenti che usano qualsiasi dispositivo Windows.

Le applicazioni di Windows Phone sono meno soggette a bug rispetto alle app di altre piattaforme, essendo il linguaggio di programmazione per WP molto più semplice.
Mentre gli altri dev. spendono molto del loro tempo per progettare il design dell’app, gli sviluppatori di Windows Phone trascorrono una quantità di tempo minore -19,8% per WP, 36,1% su Android e 24,2% su iOS- per eseguire operazioni di de-bugging (l’attività che consiste nell’individuazione della porzione di software affetta da errore (bug) rilevata nei software a seguito dell’utilizzo del programma).

Gli utenti di Windows Phone sarebbero i più privilegiati, con aggiornamenti più costanti e curati rispetto alle altre piattaforme, infatti i dev. trascorrono il 6,3% del tempo a curare gli aggiornamenti, contro il 4,2% di Android, e il 3,7% di iOS.

Al sondaggio hanno aderito 464 sviluppatori; in basso è visibile il grafico.

Cattura

 

 

Via