Home > Apple > Apple Watch utilizzato per pilotare un drone

Apple Watch utilizzato per pilotare un drone

Apple Watch 2

Qualche tempo fa era emerso in rete un brevetto di Xiaomi con il quale il colosso cinese descriveva la possibilità di pilotare un drone aereo attraverso la Xiaomi Mi Band. Si tratta solo di un brevetto al momento ma una serie di ricercatori dell’Università Taiwanese PVD+ hanno sviluppato un progetto simile utilizzando un Apple Watch.

Come potete vedere dal video in fondo all’articolo, l’Apple Watch viene utilizzato per pilotare un drone aereo sfruttando l’accelerometro presente al suo interno. Il progetto in se è composto da una serie di algoritmi da installare nel drone da pilotare che rendono possibile la comunicazione fra lo stesso e l’Apple Watch.

I ricercatori ci fanno sapere che questi loro algoritmi possono essere applicati non solo a droni aerei ma anche ad oggetti appartenenti al settore dell’IoT, come ad esempio delle lampade smart. Anche questo si tratta assolutamente di un progetto universitario e l’utilizzo non è consigliato su droni volani sopra spazi pubblici. Ad ogni modo, è molto interessante vedere come è possibile far comunicare due device così diversi attraverso delle stringhe di codice.

Così come sempre in questi casi, vi auguriamo una buona visione del filmato e vi chiediamo di condividere il vostro pensiero su di esso attraverso lo spazio riservato ai commenti.

FONTE