Home > Apple > Apple Watch: tutto è stato svelato!

Apple Watch: tutto è stato svelato!

Apple Watch

Finalmente abbiamo scoperto tutto quello che c’era da scoprire su Apple Watch, durante la conferenza stampa tenutasi questa sera. Scopriamo insieme tutte le novità e le conferme già annunciate nel mese di settembre.

Durante l’anteprima, tenutasi lo scorso mese di Settembre, scoprivamo tutte le funzionalità legate all’attività fisica, che Apple Watch avrebbe avuto. Ma oggi non è stato mostrato solamente questo, ma anche ulteriori informazioni, come per esempio:

  • la possibilità di utilizzare Siri tramite il microfono integrato per poter rispondere ai messaggi e alle chiamate
  • la lettura di tutte le notifiche che arrivano su iPhone;
  • compatibilità con Apple Pay

Parlando invece di durata della batteria, con un utilizzo tipico, sono state stimate circa 18 ore, quindi teoricamente si dovrebbe andare a coprire la giornata. Vedremo se poi il tutto verrà confermato o meno, andando a vedere le prime recensioni.

Durante la conferenza stampa Apple, è salito sul palco anche Kevin Linch, che ha discusso di un argomento molti importante, ovvero il reparto delle applicazioni. Sono state mostrate Instagram (possibilità di vedere le foto), Shazam (riconoscimento dei brani) e anche Uber (vedere in tempo reale dove si trova il driver).

Finalmente è stato svelato tutto su Apple Watch

 

Apple Watch sarà compatibile con iPhone 5, 5S, 6 e 6 Plus, con la nuova versione del sistema operativo iOS 8.2, disponibile da questa sera. Ma iniziamo a parlare di prezzi:

  • Apple Watch Sport Edition: 349 dollari per il quadrante da 38mm e 399 dollari per la versione da 42 mm. Di questa versione sono disponibili due colorazioni: Silver e Space Grey
  • Apple Watch Regular Edition: versione con cassa in acciaio avrà un prezzo compreso tra i 549-1049 dollari per il modello da 38mm e 599-1099 dollari per quella da 42mm. A far la differenza di prezzo sono le diverse tipologie di cinturini abbinabili.
  • Apple Watch Gold Edition: cassa in oro 18 carati, il prezzo ovviamente non è per tutti visto che partirà da 10.000 dollari e che salirà ulteriormente in base agli accessori aggiuntivi.

Infine vi comunichiamo il giorno in cui il primo smartwatch dell’azienda di Cupertino verrà messo in vendita: il prossimo 24 Aprile. Tra i vari paesi non ci sarà l’Italia, quindi appena sapremo la data precisa anche per il nostro mercato, non tarderemo a comunicarvelo.