Home > Apple > Apple Watch Series 4 dovrebbe avere display e batteria più grandi

Apple Watch Series 4 dovrebbe avere display e batteria più grandi

Apple Watch Series 2

Secondo il prolifico analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, l’azienda di Cupertino è finalmente pronta a rinnovare il design del suo smartwatch quest’anno. Il nuovo “fattore di forma più trendy” arriverà con l’Apple Watch Series 4, che probabilmente debutterà a fianco dei nuovi iPhone in occasione di un evento a settembre.

Il nuovo Apple Watch Series 4 avrà anche un display touchscreen più grande del 15% rispetto ai suoi predecessori (sempre rispettando lo stesso aspetto di forma per non creare problematiche con le app). Non è chiaro però se l’aumento delle dimensioni dello schermo avverrà a spese delle cornici o se dovremmo aspettarci che le dimensioni dell’orologio aumentino. La speranza ovviamente  che vengano ridotte le cornici, anche perché ciò renderebbe ancora più fresco il design dello smartwatch.

A ogni modo, il nuovo Apple Watch Series 4 avrà anche una batteria più grande (massimizzando l’autonomia) e sensori di salute aggiornati per un monitoraggio della salute migliorato. I modelli più vecchi rimarranno in vendita a prezzi più bassi e ciò porterà le vendite a nuovi record.

KGI prevede 22-24 milioni di unità spedite nel 2018, circa il 30% in più rispetto all’anno scorso. A lungo termine, le vendite dovrebbero crescere fino a 50 milioni all’anno. A spingere maggiormente le vendite sarà anche l’apertura di watchOS 5 ad applicazioni per lo streaming di terze parti. Si parla che l’app di Spotify verrà usata come dimostrazione delle nuove funzionalità di watchOS 5 alla WWDC 2018 che inizierà il 4 Giugno.

Ricordiamo che l’Apple atch è il wearable più venduto in assoluto e che nel quarto trimestre del 2017 Apple è riuscita a vendere addirittura più Apple Watch (combinando le due versioni) di tutta l’industria orologiaia svizzera.

VIA  FONTE