Home > Apple > Apple Watch Series 3 arriverà nel Q3 2017

Apple Watch Series 3 arriverà nel Q3 2017

Apple Watch Series 2

Stando ad un nuovo report proveniente dalla Cina e in particolare da Economic Daily News (EDN), abbiamo scoperto che l’Apple Watch Series 3 potrebbe venir presentato intorno al terzo trimestre del 2017 (Luglio – Agosto – Settembre). A produrlo sarà ancora una volta Quanta Computer, azienda che ha ricevuto l’incarico da Apple di realizzare anche la prima e la seconda generazione.

Per quanto riguarda le modifiche rispetto al modello di quest’anno, gli ingegneri di Apple si starebbero concentrando soprattutto sul migliorare le performance e l’autonomia. Molto probabilmente entrambi questi aspetti verranno migliorati grazie all’adozione di una CPU realizzata con processo produttivo a 10 nm e ad una batteria più grande.

Per quanto riguarda invece il design e l’estetica di Apple Watch Series 3, non abbiamo notizie circa un cambio del look anche se, dopo ormai due generazioni, sarebbe tempo di proporre qualcosa di differente al fine di continuare a coltivare l’interesse del pubblico.

A tal proposito, vi ricordiamo che Apple al momento è l’azienda che domina il settore wearable, con circa 7,5 milioni di unità vendute nel 2016. Nonostante il mercato in generale sia in regressione per mancanza di novità allettanti (soprattutto sul fronte Android Wear 2.0), il colosso di Cupertino è l’unica vera azienda (oltre a Samsung) a puntare forte su questo mercato.

VIA