Home > Apple > Apple Watch Series 2 presentato ufficialmente

Apple Watch Series 2 presentato ufficialmente

Apple Watch Series 2

Insieme con iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, l’evento di presentazione che si è tenuto ieri ha veduto protagonista anche la nuova generazione di Apple Watch. Esso si chiama Apple Watch Series 2 (è stato rinominato anche il primo modello in Apple Watch Series 1) ed introduce alcune chicche molto interessanti che renderanno il suo utilizzo decisamente migliore.

Incominciamo con il nuovo SiP di seconda generazione che implementa al suo interno una CPU dual core in grado di essere più potente del 50% rispetto a quella presente nel primo modello (oltre al nuovo nome, vi è stato anche un aggiornamento hardware per il primo modello introducendo proprio la CPU dual core).

Apple Watch Series 2 (3)

Presente anche un display con luminosità massima di 1000 nits, denominato da Apple il display più brillante di sempre in uno smartwatch. In questo modo, l’utilizzo anche sotto la luce diretta del sole non sarà un problema.

Apple Watch Series 2 nuovo speaker

Successivamente troviamo l’implementazione di un nuovo speaker in grado di espellere l’acqua in eccesso. Questo perchè Apple Watch Series 2 è stato reso impermeabile ma lo speaker, avendo bisogno dell’aria per funzionare, ha dovuto subire un restayling completo. La soluzione scelta da Apple è molto ingegnosa. A questo proposito, grazie all’impermeabilità Apple Watch Sereis 2 può essere utilizzato anche in piscina o in mare aperto.

Apple Watch Series 2 (1)

Altra novità riguarda l’integrazione del GPS, in grado di rendere ancora più preciso il monitoraggio delle attività fisiche. Allo stesso modo, come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, la batteria è stata ingrandita per garantirgli una maggiore capacità energetica.

Per quanto riguarda l’estetica ed i materiali di costruzione, Apple ha voluto introdurre con questa seconda generazione la ceramica. I modelli in ceramica rappresentano i top di gamma e per cui sono anche i più costosi. La scelta del cliente però può ricadere anche sull’alluminio o sull’acciaio. Ovviamente sono stati mantenuti i due tagli da 38 mm e da 42 mm.

Apple Watch Series 2

Venendo ai prezzi di vendita, Apple Watch Series 2 sarà disponibile in pre-ordine a partire dal prossimo 9 settembre con le vendite aperte dal 16 settembre al prezzo di:

  • Apple Watch Series 2 con cassa in alluminio da 439 euro (38mm) e da 469 euro (42mm)
  • Apple Watch Series 2 con cassa in acciaio da 669 euro (38mm) e da 719 euro (42mm)
  • Apple Watch Nike+ da 439 euro (38mm) e da 469 euro (42mm)
  • Apple Watch White Ceramic da 1469 euro (38mm) e da 1519 euro(42mm)