Home > Apple > Apple Watch: quasi 1 milione di pre-ordini

Apple Watch: quasi 1 milione di pre-ordini

Apple Watch

Sono passati pochi giorni dal momento in cui è stato possibile effettuare il pre-ordine di Apple Watch. Ecco che veniamo a conoscenza dei primi dati e anche di alcuni dettagli sulle varianti più richieste.

Ricordiamo che i pre-ordini di Apple Watch sono iniziati appena tre giorni fa e secondo i primi dati, diffusi dalla Slice Intelligence (azienda che si occupa del tracking online), sono stati ordinati circa 957.000 smartwatch.

Prima di iniziare a parlare delle varie scelte fatte dagli utenti che hanno deciso di pre-ordinare Apple Watch, vi vogliamo comunicare che i dati raccolti si basano su un campione di circa 9000 acquirenti, i quali hanno deciso di accettare la formula del tracciamento delle mail.

Comunque sia, come era possibile immaginarsi, il modello più venduto di Apple Watch è la versione più economica, ovvero la “Sport”, con quadrante da 42mm e prezzo da 349 dollari. Il secondo modello più venduto invece è quello base con cinturino in acciaio inox, prezzo che parte da 549 dollari.

Ecco i primi dati sui pre-ordini di Apple Watch

Apple-Watch-Bands-Slice-Intelligence

Per quanto riguarda invece la versione “Gold Edition” di Apple Watch, Slice Intelligence ha detto che non è riuscita a raccogliere abbastanza dati per poter costruire una statistica veritiera. Comunque sia qualcuno è stato venduto, nonostante il prezzo vertiginoso.

Parlando invece di colori, quella preferita dagli utenti è la Space Grey, successivamente abbiamo la Silver Aluminium e infine Space Black. Per quanto riguarda invece il prezzo medio di vendita è di circa 504 dollari, con un ordine medio di 1,3 Apple Watch per transizione.

Sicuramente sono dati interessanti, soprattutto per l’azienda di Cupertino, la quale sta riuscendo ad ottenere un ottimo successo anche con il suo primo smartwatch.

Via