Home > Accessori > Apple Watch: problemi di durata della batteria?

Apple Watch: problemi di durata della batteria?

Apple Watch

Apple Watch, come iPhone 6 è stato presentato la settimana scorsa, ma l’azienda di Cupertino è stata molta attenta a non parlare della durata della batteria del suo primo smartwatch, che presto verrà lanciato sul mercato.

Secondo le indiscrezioni che appaiono per il momento sul web, sembrerebbe che Apple Watch debba essere ricaricato ogni sera. Questo, a livello di batteria, lo metterebbe allo stesso livello degli smartwatch, mossi però da Android Wear.

Ma Apple è stata criticata dal New York Times molto su quella che dovrebbe essere la durata della batteria del proprio Apple Watch. Infatti il NYT avrebbe citato un ex designer Apple, senza nome, il quale avrebbe affermato che Apple Watch avrebbe tropo poco prestante a causa di problemi hardware.

Sempre secondo il designer tale problema della batteria si sarebbe potuto risolvere quando si trattava di scegliere il corpo dell’orologio. Se questo fosse stato più grande, si sarebbe potuta scegliere una batteria più grande e quindi più duratura.

Apple Watch sotto critica: batteria troppo poco duratura

Ovviamente però sono critiche iniziale. Noi prima di criticare pensiamo che sia meglio poter provare Apple Watch o vedere qualche prima recensione. Quindi solamente col tempo potremo capire se Apple avrà veramente fatto un errore a livello di batteria.

Non è neanche da eliminare l’idea che il dispositivo, sia talmente ottimizzato e quindi in grado di reggere più che sufficientemente la giornata normale. Dopotutto gli smartwatch, più di un giorno/un giorno e mezzo non durano.

Via