Home > News > Apple Watch: il prezzo sarà oltre i 5000 dollari

Apple Watch: il prezzo sarà oltre i 5000 dollari

Apple-Watch-Gold-Edition

Da una recente stima effettuata, sembra che Apple Watch avrà un prezzo decisamente più alto rispetto ai device dei competitor, in tutte e 3 le fasce di mercato in cui andrà ad inserirsi.

Apple-Watch-Gold-Edition

L’attesa per Apple Watch dovrà protrarsi fino all’inizio del 2015, indicato dal brand americano come il periodo in cui verrà dato il via libera alla commercializzazione. Durante l’evento di presentazione, però, non sono stati comunicati i prezzi ufficiali per i primi modelli smartwatch, che resteranno dunque al centro delle ipotesi fino all’arrivo di una comunicazione ufficiale.

L’analista John Gruber ha però deciso di effettuare un’analisi tenendo conto di vari fattori, arrivando a quelle che secondo il suo parere sono le soglie a cui Apple deciderà di vendere i nuovi prodotti. I tre modelli potrebbero dunque avere un prezzo pari a:

  • 349$ per la versione Apple Watch Sport
  • 999$ per la versione Acciaio inossidabile/Zaffiro
  • 4,999$ per l’esclusiva variante con Oro 18 Carati/Zaffiro.

Ovviamente, a lasciare perplessi è l’edizione più costosa (arrotondata per difetto) che conta su materiali di altissima fattura ma resterebbe un prodotto da “veri ricchi” se commercializzato a cifre simili.

La previsione di John Gruber non è un riferimento ufficiale, dunque attendiamo altre informazioni per capire se realmente Apple Watch potrebbe fare il suo ingresso sul mercato con una edizione per veri collezionisti.

Via