Home > Apple > Apple Watch: per la variante oro, le misure di sicurezza saranno altissime in tutti gli Apple Store

Apple Watch: per la variante oro, le misure di sicurezza saranno altissime in tutti gli Apple Store

Apple Watch

Apple prenderà spunto dalle gioiellerie di tutto il mondo nel momento in cui commercializzerà il proprio Apple Watch nella variante in oro. Al fine di scongiurare furti che, in questo caso, sarebbero di gran valore (si parla di 4000 – 5000 euro), sembra che il colosso di Cupertino stia dotando ogni suo negozio fisico di casseforti che andranno ad ospitare proprio gli Apple Watch in oro. Tali casseforti servirebbero inoltre per ospitare tutti gli esemplari di iDevice esposti durante la giornata al pubblico.

Secondo quanto abbiamo appreso da 9toMac, Apple inserirebbe all’interno delle casseforti anche degli speciali caricabatteria ad induzione, necessari per tenere carichi tutti i prodotti esposti durante il giorno.

Oltre a questo sistema di sicurezza, gli Apple Store inaugureranno un altro processo di vendita che consisterà inizialmente nell’ordinazione dello smartwatch e, solo dopo alcuni giorni, si procederà all’effettivo ritiro. Sinceramente non sappiamo come mai verrà attuata questa scelta nei confronti dell’Apple Watch ma, fatto sta, che probabilmente sarà così. I corsi di formazione dei dipendenti per questo nuovo processo dovrebbero iniziare a breve.

L’attesa per questo Apple Watch è veramente tanta (soprattutto le varianti più classiche) e siamo certi che, al pari di iPhone ed iPad, nel momento in cui verrà commercializzato ufficialmente avrà un volume di vendita elevato.

VIA