Home > Apple > Apple Watch NikeLab sarà disponibile dal 27 Aprile

Apple Watch NikeLab sarà disponibile dal 27 Aprile

Apple Watch NikeLab

Apple e Nike hanno già collaborato in passato relativamente all’Apple Watch, sviluppando una versione personalizzata dal colosso dell’abbigliamento americano dedicata soprattutto ai runner. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che la collaborazione fra le due aziende si è protratta ancora. In particolare, è stato annunciato il nuovo Apple Watch NikeLab.

Dal punto di vista tecnico non vi è la minima differenza nè con il modello di Apple Watch Series 2 personalizzato da Nike nè con quelli classici sviluppati solo da Apple. Le uniche novità le troviamo nel design e nelle colorazioni del cinturino.

Apple Watch NikeLab è un simbolo di minimalismo

Mentre il primo modello realizzato in collaborazione con Nike è caratterizzato dalla colorazione gialla e nera, questo nuovo Apple Watch NikeLab è caratterizzato dalle colorazioni bianche e nere. Rispetto all’altro modello, troviamo che il Apple Watch NikeLab abbia uno stile decisamente più minimale che meglio si adatta alla “vita di tutti i giorni”. La finitura della scocca dello smartwatch è realizzata invece in colorazione Space Gray.

Apple Watch NikeLab

Nessuna novità neanche per quanto riguarda il software, con l’installazione di default dell’applicazione Nike+ Run Club. Per quanto riguarda lil prezzo e la commercializzazione, questo nuovo modello di Apple Watch Series 2 dovrebbe arrivare sullo shop online di Nike il 27 Aprile con il seguente listino prezzi:

  • 369 dollari per la variante con cassa da 38mm
  • 399 dollari per la variante con cassa da 42mm

Stranamente sullo store online di Apple non avverrà, almeno inizialmente, la vendita di questo modello. Molto probabilmente questo è frutto di un accordo fra le due aziende che vuole favorire lo store di Nike rispetto a quello di Apple.

FONTE