Home > Apple > Apple Watch: le generazioni future avranno dei cinturini smart

Apple Watch: le generazioni future avranno dei cinturini smart

Apple Watch Series 2

Nonostante il mercato dei wearable non stia progredendo come ci si aspettava in passato, Apple continua a mantenere la vetta solitaria relativa al market share grazie ai propri Apple Watch. Molto probabilmente ormai nessun altro produttore sarà in grado di sottrargli il primo posto anche perché, com’è solita fare Apple, sta già sviluppando gli Apple Watch di prossima generazione dotati di funzionalità ancora più smart.

In particolare ci riferiamo ad un recente brevetto depositato presso lo U.S. Patent and Trademark Office (USPTO) nel quale viene citato un cinturino di nuova generazione dotato di sensori aptici. In pratica, il colosso di Cupertino ha in mente di implementare della tecnologia anche all’interno dei cinturini per migliorare quello che è il sistema di input degli Apple Watch.

apple-watch-brevetto-cinturino-smart

Tra l’altro, implementando parte dell’hardware all’interno del cinturino, le dimensioni generali dell’Apple Watch verrebbero diminuite notevolmente. Certo, di contro avremmo dei cinturini molto meno personalizzabili (immaginiamo che Apple solo Apple li realizzerà) e molto più costosi.

Trattandosi di un brevetto, vi invitiamo a prendere la notizia per quella che è: il progetto di un futuro Apple Watch. In pratica, non sappiamo se effettivamente il prossimo modello adotterà il progetto descritto in questo brevetto oppure se si dovrà aspettare più tempo per vederlo implementato.

VIA