Home > Apple > Apple Watch: l’azienda Quanta è la causa del lancio posticipato ad Aprile?

Apple Watch: l’azienda Quanta è la causa del lancio posticipato ad Aprile?

applewatchvogue3-800x600

Molti utenrti, compresi noi, ci siamo chiesti come mai un prodotto presentato per la prima volta molti mesi fa verrà commercializzato solamente nel mese di Aprile 2015. Stiamo parlando ovviamente di Apple Watch e della sua commercializzazione posticipata. Non si tratta di informazioni ufficiali ma secondo alcune indiscrezioni, la colpa sarebbe da attribuire all’azienda Quanta.

Essa infatti è stata la società incaricata da Apple per la produzione degli Apple Watch. Per via di una linea produttiva poco affidabile, solamente il 30% degli Apple Watch prodotti inizialmente da Quanta erano risultati essere qualitativamente accettabili. Non avendo un numero sufficiente a soddisfare la richiesta del mercato, Apple ha deciso di posticipare il lancio dello smartwatch.

Il problema della linea produttiva sembra essere stato risolto grazie a circa 3000 operai specializzati della Foxconn che, per qualche mese, hanno svolto il proprio lavoro presso le fabbriche di Quanta. Il problema sembra ora essere stato risolto del tutto, per cui non dovrebbero esserci piu’ problemi di forniture di Apple Watch.

Come detto all’inizio, non abbiamo la conferma ufficiale che sia stato proprio per questpo motivo che l’Apple Watch abbia ritardato così tanto il suo arrivo sul mercato. Prima di lasciarvi, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato sull’Apple Watch, così da scoprire ogni minimo dettaglio che lo caratterizza.

VIA