Home > Apple > Apple Watch: in arrivo un aggiornamento significativo

Apple Watch: in arrivo un aggiornamento significativo

apple watch

Torniamo a parlare di Apple Watch, primo smartwatch dell’azienda di Cupertino. Secondo le ultime indiscrezioni, diffuse dai colleghi di 9to5Mac, Apple sarebbe pronta a rilasciare un aggiornamento software significativo per il suo terminale indossabile.

L’aggiornamento in questione andrebbe ad introdurre le seguenti features: miglioramenti e nuove funzionalità relativi alla sicurezza; wi-fi; integrazione con applicazioni di terze parti; connettività con altri device e infine qualche novità riguardante la salute ed il fitness.

Tra le altre novità che dovrebbero esse introdotte nel prossimo aggiornamento per Apple Watch, ci sarebbe anche “Find My Watch”. In caso di smarrimento o furto di dispositivi, attraverso Apple Watch si potrà andare a localizzare, bloccare e cancellare tutti i documenti all’interni del dispositivo in questione.

La caratteristica “Find My Watch” dovrebbe avvenire tramite quella che Apple chiama “Smart Leashing”, ovvero che permette allo smartwatch di localizzare un iPhone a cui è stato associato, sfruttando il segnale wireless.

In arrivo un aggiornamento significativo per Apple Watch

Inoltre, secondo quanto riportato dal famoso sito, Apple avrebbe già lavorato su questa funzionalità prima dell’inizio della commercializzazione. Ci sarebbero però stati dei problemi e quindi gli ingegneri avrebbero dovuto lavorare su ulteriori soluzioni.

Per quanto riguarda invece l’aspetto fitness, l’azienda di Cupertino starebbe lavorando su nuove possibilità di sfruttare ancora di più il sensore cardiofrequenzimetro.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Appena avremo maggiori informazioni, che potrebbero anche essere annunciate nel corso del WWCD di Giugno, non tarderemo a comunicarvele.

Via