Home > Accessori > Apple Watch: il suo lancio ha favorito Pebble Time!

Apple Watch: il suo lancio ha favorito Pebble Time!

Pebble Time cinturini

Il titolo lascia presagire una situazione alquanto controversa e in effetti è proprio questo il termine più adatto per descrivere quanto è accaduto! La presentazione del nuovo Apple Watch avvenuta il 9 Marzo scorso, infatti, sembra aver generato un ottimo impatto commerciale su uno dei suoi più grandi concorrenti: Pebble Time.

A rivelarlo è TechCrunch, secondo cui la presentazione dell’ultimo smartwatch di Apple avrebbe giocato un ruolo davvero ambiguo sull’ampio scenario commerciale: non appena l’iDevice ha fatto il suo debutto ufficiale, i preordini di Pebble Time e di Pebble Time Steel sono schizzati in alto.

Ma andiamo nel dettaglio dei numeri. L’8 marzo la campagna Kickstarter avviata dal team di Pebble aveva generato dei guadagni orari di circa 6.000 dollari. Il 9 marzo, ovvero pochi minuti dopo l’ufficializzazione di Apple Watch, la stessa campagna ha invece raccolto ben 10.000 dollari l’ora fino ad arrivare a 16.000 dollari orari nella giornata del 10 marzo.

Insomma, evidentemente qualcuno deve aver colto l’occasione data da Apple per mettere in confronto il suo iDevice con quello degli altri produttori. E per tutta una serie di ragioni, Pebble Steel deve aver convinto più del previsto: la campagna ha ora raggiunto i 18 milioni di dollari per un termine ultimo che avrà luogo tra 11 giorni.

via