Home > Apple > Apple Watch ha venduto 8,8 milioni di unità nel 2015

Apple Watch ha venduto 8,8 milioni di unità nel 2015

Apple Watch

Stando a quanto riportato dall’azienda Juniper Research, l’Apple Watch avrebbe avuto un anno molto importante per quanto riguarda le vendite sul mercato. Le stime parlano infatti di 8,8 milioni di unità, ovvero circa il 51,5% di tutti gli smartwatch venduti in totale nel totale. Nonostante quindi Apple Watch sia andato incontro ad alcune lamentele da parte degli utenti, il colosso di Cupertino non può che ritenersi soddisfatto dell’andamento commerciale del suo ultimo prodotto ad essere stato presentato.

La stessa azienda ha poi affermato che la discrepanza così evidente fra Apple Watch e smartwatch Android Wear è a causa del numero di applicazioni disponibili nei rispettivi store. L’ultimo conteggio riportava 10.000 app per lo smartwatch di Apple e 4000 app per l’intero ecosistema di Android Wear. Da questo punto di vista crediamo che anche le scelte fatte da Samsung circa l’apertura del suo Gear S2 al sistema operativo iOS non subiranno molti effetti sulle vendite (Samung ha annunciato la compatibilità fra Samsung Gear S2 ed iOS).

Il prossimo passo di Apple, che molto probabilmente verrà già effettuato con la seconda generazione di smartwatch, sarà quello di introdurre un modulo radio 4G così da rendere il wearable un vero e proprio device stand-alone.

VIA