Home > Apple > Apple Watch: forse meglio non immergerlo in acqua

Apple Watch: forse meglio non immergerlo in acqua

Apple Watch

Sicuramente una delle caratteristiche fondamentali dei wearable di ultima uscita è l’impermeabilità all’acqua. L’Apple Watch sembrerebbe avere problemi con l’acqua. A comunicarlo è Jeff Benjamin attraverso un suo video.

Ricordiamo che Apple Watch è dotato di certificazione IPX 7, la quale non vuol dire che è completamente impermeabile, ma resistente soltanto all’acqua. Il consiglio che vi diamo è quello magari di non andarci in piscina, ma neanche farvi troppe paranoie se per caso siete sotto un diluvio (in quel caso l’indossabile di Apple dovrebbe resistere).

Sebbene in rete siano apparsi diversi video che testimonierebbero la resistenza e quindi l’impermeabilità del primo smartwatch dell’azienda di Cupertino, secondo il blogger e collega Jeff Benjamin, fare una doccia col terminale non sarebbe una cosa sensata. Qui di seguito vi rilasciamo il video pubblicato dal blogger.

Secondo le ultime testimonianze sarebbe meglio non immergere in acqua Apple Watch

Secondo l’autore, nonostante la certificazione IPX 7, i getti d’acqua entrerebbero comunque, andando a danneggiare l’hardware del terminale. Nel video si evince come il sistema vocale Siri non funzioni più.

A questo punto, visto che Apple Watch dovrebbe arrivare in Italia nel mese di Maggio, vi diamo alcuni consigli, se siete intenzionati a comprarlo:

  • Innanzitutto non immergetelo in acqua per periodi prolungati.
  • Non esponete Apple Watch a getti d’acqua pressurizzati, come quelli di una doccia.
  • Non portate il terminale durante una sauna o un bagno turco.

Via