Home > Apple > Apple Watch: ecco come riorganizzare le app

Apple Watch: ecco come riorganizzare le app

Apple Watch

Come sicuramente già saprete, su Apple Watch è possibile installare tante applicazioni, le quali andranno poi a sistemarsi nella schermata home. Da questo punto di vista, il sistema operativo iOS adattato per l’Apple Watch ed il sistema operativo iOS “originale” per iPhone, iPod ed iPad si comporta allo stesso modo. Tuttavia, quando si tratta di riorganizzare le icone delle applicazioni nella home screen, risulta un pò difficile tenere premuto e trascinare l’icona sul display dell’orologio.

Per tale motivo, Apple ha studiato un sistema molto intelligente che però prevede l’utilizzo dell’iPhone. Hamza Sood, uno sviluppatore di applicazioni, ha recentemente postato su Twitter un video in cui mostra il funzionamento della riorganizzazione delle app su Apple Watch.

Attraverso l’utilizzo dell’applicazione companion dell’iPhone, è in grado di modificare, in tempo reale, la disposizione delle icone dell’orologio. Questa non è di certo una feaure killer dell’Apple watch ma è sempre utile conoscere ogni aspetto di un prodotto.

Prima di lasciarv, vi ricordiamo che l’azienda Brikk realizza, su commissione, delle versioni extra lusso del wearable di Apple (Apple Watch: quando neanche la versione Edition basta) e che codesto prodotto ha ricevuto la certificazione FCC solo di recente (Apple Watch finalmente certificato dalla FCC).

FONTE