Home > Apple > Apple Watch è il migliore nel… tenere l’ora

Apple Watch è il migliore nel… tenere l’ora

Apple Watch

Nonostante gli smartwatch moderni abbiano numerose funzioni e ci consentono di accedere alla rete internet in diversi modi, il loro compito principale e primario rimane sempre quello di tenere l’ora. Di recente il Vice President of Technology di Apple, Kevin Linch, ha rilasciato un’intervista in cui ha sottolineato come la capacità di non perdere nemmeno un secondo da parte dell’Apple Watch è il risultato di un lavoro molto importante che sta dietro.

Sembrerebbe una cosa abbastanza superflua ma Apple per far si che i propri device non perdano nemmeno un secondo ha messo in piedi ben 15 server in giro per il mondo che hanno il compito di coordinare, insieme con i satelliti GPS, il corretto misuramento del tempo da parte di tutti i device Apple. La precisione di questi server viene definita come “prossima a quella degli orologi atomici”. Per chi non lo sapesse, gli orologi atomici sono la chiave per il funzionamento del sistema GPS.

First of all, we’ve curated our own network time servers around the world,” said Lynch. There are, by his count, 15 such “Stratum One”-level Network Time Servers (NTP) (one level down from an atomic clock), scattered around the world. 

Insomma, in attesa della mezzanotte del 31 Dicembre, chi ha un Apple Watch potrà festeggiare con maggiore precisione l’arrivo del nuovo anno.

VIA  FONTE