Home > Accessori > Apple Watch: dotato di un connettore a 6-pin?

Apple Watch: dotato di un connettore a 6-pin?

Apple Watch

Continuano le indiscrezioni riguardanti il prossimo terminale indossabile dell’azienda; stiamo parlando di Apple Watch, il quale potrebbe essere dotato di una porta a 6-pin.

Questa porta presente sul primo smartwatch di Apple, servirebbe principalmente per funzionalità di diagnostica, in futuro, però, non è da escludere che possa essere utilizzata per connette l’Apple Watch ad accessori intelligenti, offrendo ulteriori funzionalità.

Continuando a parlare di questa porta, sarebbe caratterizzata da 6-pin, in ottone, e sembrerebbe essere molto simile al connettore Lightning presente su iPhone e iPad. A questo punto non è nemmeno da escludere che in futuro vengano creati accessori particoli proprio per Apple Watch, come cinturini, batteria ausiliarie e altri componenti aggiuntivi.

Apple Watch potrebbe essere dotato di una porta a 6-pin

Un’altra fonte, abbastanza autorevole per quanto riguarda il mondo Apple, 9to5Mac, comunica di essere abbastanza scettica sulla presenza di questo connettore a 6-pin. Secondo un articolista del famoso sito, Jordan Kahn, si tratterebbe solamente di una connessione a fini diagnostici, presente solamente sui primi prototipi di Apple Watch.

Al momento l’unica cosa che ci resta da fare è attendere maggiori informazioni a riguardo, che prontamente vi comunicheremo. Vi ricordiamo infine, che il primo smartwatch di Apple verrà immesso nei principali mercati a partire dal prossimo mese di Aprile. Inoltre il 9 Marzo, tra 3 giorni, ci sarà un evento Apple, durante il quale potrebbero essere svelati ulteriori informazioni.

Via