Home > Apple > Apple Watch: confermato plug a 6 pin supplementare

Apple Watch: confermato plug a 6 pin supplementare

Apple Watch

Qualche settimana fa, in rete circolava voce che l’Apple Watch poteva essere dotato di un connettore a 6 pin (Apple Watch: dotato di un connettore a 6-pin?). Le ipotesi su di esso erano prevalentemente fatte su modelli di pre-produzione e sicuramente non destinati al pubblico. Adesso però che è ufficialmente disponibile, almeno per le nazioni inserite nella prima fascia (attenzione se lo ordinate dall’Italia), abbiamo scoperto che questo connettore è presente anche nel modello ufficiale.

Il suo utilizzo comunque resta un mistero. Il fatto che non viene sfruttato per la ricarica ci fa pensare che Apple ha pensato anche al futuro del wearable, in quanto potrebbero esservi applicati degli speciali cinturini che abilitano varie feature. Pensiamo ad esempio a cinturino con display e-ink, in grado di estendere la portata della visualizzazione del display.

diagnostic-apple-watch-614x545

Un’altra teoria è che quel plug a 6 pin potrebbe essere usato dai tecnici Apple in caso di problemi al software. In questo caso si tratterebbe di un accesso alla diagnostica dell’Apple Watch.

Come avrete sicuramente capito, da questo punto di vista brancoliamo ancora nel buio. In attesa di maggiori informazioni (ufficialo o non), vi ricordiamo che Apple sta investendo veramente tanto nella pubblicità dell’Apple Watch (Apple Watch: Già spesi 38 Milioni di Dollari per la pubblicità).

VIA