Home > Accessori > Apple Watch: arriva il monitoraggio del sonno grazie a Sleep+++

Apple Watch: arriva il monitoraggio del sonno grazie a Sleep+++

Apple Watch

Rilasciato ufficialmente solo qualche giorno fa (watchOS 2 rilasciato ufficialmente da Apple), il nuovo aggiornamento per Apple Watch ha portato tante nuove funzioni per il dispositivo da polso di casa Apple, una delle quali ha fatto la gioia di tutti gli sviluppatori. Parliamo della possibilità di eseguire nativamente applicazioni sull’Apple Watch, che permette ad ogni singola App di sfruttare a pieno tutti i sensori presenti sul dispositivo.

Una prova concreta dell’importanza di questa novità portata da watchOS 2 è rappresentata da Sleep++, un’applicazione semplice quanto efficace che ci permette di monitorare la qualità del nostro sonno utilizzando in nostro Apple Watch. Basterà indossare l’orologio prima di andare a letto, dire all’applicazione che si sta avvicinando il tempo di un bel sonnellino, ed il gioco è fatto.

Al risveglio basterà fare un tap sul tasto “Stop Sleeping” per avere tutte le statistiche complete sulla qualità del proprio sonno.  Inoltre, da segnalare la possibilità di avere uno storico di tutte le notti, con la possibilità di confrontare le statistiche. Il consumo di batteria è davvero minimo, si parla di solo il 4%-5% per notte utilizzando il dispositivo in modalità aereo.

Si tratta di una funzione presente da tempo su molti dispositivi, anche sulla MiBand di Xiaomi venduta per meno di €20, ma è un segno importante di come, grazie a WatchOS 2, Apple abbia deciso di mettere maggiori strumenti a disposizione nelle mani degli sviluppatori. Sleep++ è disponibile gratuitamente al download tramite App Store, e richiede l’aggiornamento a WatchOS 2 per il vostro Apple Watch. Pronti a conoscere la qualità vostro sonno, e scoprire se è veramente “d’oro”?

Sleep++
Sleep++
Price: Free+

Via