Home > Apple > Apple Watch: annunciato il primo gioco per l’indossabile

Apple Watch: annunciato il primo gioco per l’indossabile

Apple Watch Letterpad

Presentato assieme ai nuovi iPhone 6 e 6 Plus diversi mesi fa, l’Apple Watch è stata un po l’One more thing dell’evento. Anche se al momento si sa veramente poco sul primo dispositivo indossabile firmato Cupertino, e sulla possibile data di commercializzazione circolano solamente rumors (Apple Watch: arriverà a marzo in USA), l’interesse da parte degli sviluppatori per il dispositivo è già alto visto l’annuncio del primo titolo giocabile sul dispositivo.

Il titolo è del gioco è Letterpad, disponibile per i dispositivi iOS, Apple Watch incluso, per il quale gli sviluppatori hanno dovuto adattare l’interfaccia grafica del titolo. Si tratta di un semplice gioco, un passatempo, che ci vedrà impegnati alla ricerca di parole in base al tema proposto in una griglia di lettere 3×3.

Non si tratta certo dei grandi titoli disponibili sui diversi dispositivi mobili, ma ricordiamo che si tratta comunque di dispositivi volti ad un utilizzo totalmente diverso da quello che è il gaming. Nonostante ciò questo è un fattore positivo per Apple, il vedere che per un dispositivo del quale non si conosce la data di commercializzazione, diversi sviluppatori siano già al lavoro per poter offrire un buon parco di applicazioni al momento dell’immissione sul mercato. Siamo anche sicuri che giochi come Letterpad non andranno ad influire troppo sulla durata della batteria del dispositivo che, a quanto pare, sarà ottima (Apple Watch: possibile autonomia di 19 ore).

Via