Home > Apple > Apple Watch 2 sarà impermeabile ed avrà il GPS?

Apple Watch 2 sarà impermeabile ed avrà il GPS?

Apple Watch 2

La seconda generazione di Apple Watch dovrebbe essere presentata entro la fine del 2016 con miglioramenti rispetto all’attuale modello soprattutto dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Apple Watch 2 infatti dovrebbe avere un design simile all’attuale ma, grazie ad un nuovo SoC ed a nuovi sensori, dovrebbe garantire una maggior precisione per quanto riguarda il tracciamento delle attività fisiche.

Nello specifico, in rete si rumoreggia che l’Apple Watch 2 sarà dotato di connettività GPS per essere ancora più indipendente nei confronti dell’iPhone. In questo modo, molti sport potranno beneficiare dei dati della posizione geografica per tracciare, ad esempio, il percorso fatto.

Inoltre, la scocca dello smartwatch dovrebbe venir rinforzata al fine di garantirgli l’impermeabilità anche sott’acqua (probabilmente con la certificazione IP68), così da aggiungere alla lista di utilizzi anche il nuoto. Queste informazioni derivano da una fonte anonima che però sembra averle comunicate dal quartier generale di Apple:

Questa è stata una fonte anonima senza alcun track record ma il loro indirizzo IP si trova nei pressi nel quartier generale di Apple ed è venuto con alcune informazioni molto plausibili.

Molto probabilmente la presentazione dell’Apple Watch 2 avverrà in contemporanea con quella di iPhone 7, per cui l’autunno di Apple sarà veramente ricco di sorprese molto interessanti.

VIA