Home > Apple > Apple Watch 2 sarà più orientato per il fitness

Apple Watch 2 sarà più orientato per il fitness

Sono passati solamente una manciata di giorni dal 9 Settembre, data in cui Apple ha presentato il nuovo Apple Watch, che già in rete cominciano ad emergere indiscrezioni sulla seconda generazione. Secondo quanto apprendiamo, l’Apple Watch 2 potrebbe essere un dispositivo ancora più orientato verso il settore fitness.

Apple Watch 2

Immagine di esempio, non rappresenta necessariamente la realtà

Come oramai sappiamo bene, di Apple Watch ne esistono tre varianti: quello classico, quello Sport Edition e quello Edition realizzato in oro. Nonostante all’interno dell’Apple Watch siano presente già numerosi sensori, che riescono a monitorare molti valori della nostra salute, l’Apple Watch 2 ne integrerà di più. Pensiamo ad esempio al tracciamento del sonno, presente già in molti activity tracker ma assenta qua, oppure il sensore che misura il nostro livello di glicemia nel sangue, tanto rumoreggiato nei mesi passati ma che alla fine non ha trovato posto sull’Apple Watch.

In questo modo, l’Apple Watch 2 diventerebbe una sorta di dispositivo medico, visto che potrebbe essere utilizzato dai medici come dispositivo di controllo del paziente. I dati rilevati dall’Apple Watch 2 potrebbero, alla fine del controllo, essere sincronizzati col l’iPhone o con il Mac del medico.

Tuttavia queste sono solo ancora delle indiscrezioni molto lontane dall’essere confermate o meno, visto che l’Apple Watch 2 è atteso per il prossimo anno.

FONTE