Home > Apple > Apple Watch 2 adotterà un solo strato di vetro a protezione del display OLED

Apple Watch 2 adotterà un solo strato di vetro a protezione del display OLED

Apple Watch 2

Di recente sono emerse in rete delle nuove indiscrezioni circa i miglioramenti che Apple adotterà in Apple Watch 2 rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Nello specifico, si è parlato della rimozione di uno strato di vetro al fine di rendere il nuovo modello più resistente. Considerando che tale rumor emerge in rete dopo la presentazione del Corning Gorilla Glass 5, assume molto più credibilità.

Il voler rendere ancora più sottile l’Apple Watch 2 è sia per far si che lo smartwatch risulti essere più ergonomico e meno pesante e sia per una questione di estetica. Tuttavia, soprattutto rispetto agli altri modelli, non è che i 10,4 millimetri dell’attuale modello siano molto spessi, anzi.

Assieme alla volontà di Apple di utilizzare un solo strato di vetro protettivo però vi sono le difficoltà delle aziende partner nella produzione di questa nuova soluzione. Al momento in rete non si parla di ritardi e né tantomeno Apple ha lasciato trapelare qualcosa del genere.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione, considerando che il mercato dei wearable si sta facendo sempre più competitivo e con Samsung che presenterà il suo Gear S3 alla prossima IFA di Berlino, il colosso di Cupertino non può permettersi di ritardare la presentazione e l’uscita di Apple Watch 2.

VIA  FONTE