Home > News > Apple vs Samsung: ancora una battaglia legale

Apple vs Samsung: ancora una battaglia legale

Apple vs Samsung è sicuramente lo scontro più duro che si sia mai visto in ambito tecnologico, e non solo per quanto concerne i dispositivi prodotti. Infatti è ormai da qualche anno che va avanti una guerra legale Apple vs Samsung, a causa di una presunta copia di Samsung nei confronti di Apple.

apple-vs-samsung

Giovedì scorso si è consumata un’altra battaglia legale tra questi due colossi, con il tribunale di San Jose che ha condannato Samsung ad un ulteriore esborso di 290 milioni di dollari, che vanno ad aggiungersi agli oltre 600 milioni di dollari già ottenuti da Apple come multa l’anno scorso.

Subito dopo la sentenza, Apple ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Per Apple questa causa è stata sempre ben altro che una violazione di brevetti e di una multa. La cosa importante per noi è stata sempre l’innovazione e la realizzazione di prodotti che la gente ama, invece è impossibile dare un prezzo a questa situazione. Comunque siamo grati alla giuria di San Jose che ha confermato il fatto che Samsung ci ha copiati

La risposta di Samsung non si è certo fatta attendere: “Siamo delusi dalla decisione presa oggi, che si basa in gran parte su di un brevetto che il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti ha recentemente ritenuto invalido. Nel frattempo andiamo avanti con i nostri ricorsi riguardo questa sentenza, ma di certo noi continueremo a migliorarci con le tecnologie innovative e i grandi prodotti che sono stati sempre amati dai nostri numerosi clienti in tutto il mondo”.

Dunque non accenna a placarsi la guerra Apple vs Samsung, che sicuramente in futuro ci riserverà altre battaglie tecnologiche e non.