Home > Accessori > Apple, via ai fili aggrovigliati: ecco le EarPods magnetiche

Apple, via ai fili aggrovigliati: ecco le EarPods magnetiche

ear-pods-apple

Tra le altre cose Apple sta lavorando alla nuova generazione delle cuffie EarPods, e stando a quanto trapelato da una serie di immagini tecniche sembra proprio che questo accessorio includerà tante novità per migliorare l’esperienza d’uso lato utente.

A partire dal concetto di ordine, perchè le nuove EarPods saranno dotate di piccoli magneti che consentiranno alle testine di unirsi tra loro per poi essere inserite nel padiglione auricolare. Tutto ciò, in maniera tale che possa essere scongiurata l’ipotesi di aggrovigliamento dei fili che in tante occasioni ha finito col renderci vittime di isterie varie!

Dal brevetto si evince che i magneti dell’auricolare destro e dell’auricolare sinistro sono polarizzati attraverso un sistema asimmetrico. Che detto in altre parole equivale a dire: i magneti sono stati progettati con polarità differenti proprio per permetterne l’attrazione così come accade di norma in qualunque altro sistema a calamita.

Per quanto non particolarmente fondamentale, si tratta comunque di una novità che introduce modernità e comodità tra gli accessori ufficiali di Apple. E se le EarPods vogliono competere con la concorrenza che anche nel settore cuffie comincia a farsi sentire, di certo non potevano non sottoporsi a dei forti processi innovatori! L’augurio è che le si possa vedere molto presto in vendita!

via