Home > Apple > Apple verso l’integrazione del vetro e del display AMOLED nel 2017

Apple verso l’integrazione del vetro e del display AMOLED nel 2017

iPhone con display OLED

Gli analisti sono sempre più convinti che l’integrazione di un display AMOLED all’interno degli iPhone avverrà a partire dal 2017. Di recente infatti anche l’analista Ming-Chi Kuo ha sottolineato come per Apple sia importante dare un cambiamento netto al proprio top di gamma e tale avvenimento avverrà nel 2017.

Oltre ad introdurre il display con tecnologia AMOLED, Apple avrebbe intenzione anche, sempre stando all’analista, di re-introdurre la scocca posteriore in vetro (ricordiamo che iPhone 4 ed iPhone 4s sono dotati di tale materiale). Essa non sarà esclusiva del modello top di gamma (previsto con display da 5,8 pollici e sotto l’appellativo di iPhone Pro) ma sarà presente anche nel modello da 4,7 pollici.

Queste due caratteristiche che vi abbiamo descritto non sono certo una novità nel mondo degli smartphone, visto che Sony utilizza praticamente da sempre la scocca posteriore in vetro e Samsung, con l’introduzione del Galaxy S6 e del Galaxy S7, ha integrato perfettamente la scocca in vetro ed il display AMOLED. Tuttavia, come per l’introduzione di altre tecnologie particolari, non appena sarà Apple ad introdurle otterrà un risalto molto importante.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che sul sito ufficiale del colosso di Cupertino è stata creata una nuova galleria interattiva che ci permette di personalizzare l’Apple Watch a nostro piacimento prima di acquistarlo (Apple Watch e la nuova galleria interattiva per personalizzarlo).

VIA